La Giornata Mondiale del Gatto

Oggi, venerdì 17 febbraio 2006, è stata decretata la "Giornata mondiale del gatto". Non so se sia un caso, ma certo che per i superstiziosi è davvero una beffa! A me, che adoro i gatti neri e che se posso di venerdì 17 cerco di volare in aereo perché ci sono sempre un sacco di posti liberi, non può fare che un enorme piacere. E allora Auguri Soufflé! Questa sera, per cena, petto di tacchino alla piastra e come aperitivo una grande poesia:

Vieni, mio bel gatto, sul mio cuore innamorato; ritira

le unghie nelle zampe, lasciami sprofondare nei tuoi occhi
in cui l'agata si mescola al metallo.

Quando le mie dita carezzano a piacere la tua testa e il
tuo dorso elastico e la mia mano s'inebria del piacere di
palpare il tuo corpo elettrizzato,

vedo in spirito la mia donna. Il suo sguardo, profondo e
freddo come il tuo, amabile bestia, taglia e fende simile a
un dardo, e dai piedi alla testa

un'aria sottile, un temibile profumo ondeggiano intorno
al suo corpo bruno.

(Charles Baudelaire)

Commenti

Post popolari in questo blog

La voce del padrone non è digitale

La costa a sottovento

Per quel che ve ne può fregare....